Ieri sera, 8 gennaio 2021, una nostra piccola delegazione ha dato l’arrivederci al nostro campione Matteo Nocera, l’occasione è stata utile anche per festeggiare i suoi ultimi successi nella nostra squadra.

     Ecco le sue parole “Cari amici, è arrivato il momento!  Vi devo comunicare che da quest’anno è terminata la mia permanenza alla NNM, durata circa 5 anni.  In questi anni ho avuto l’opportunità di conoscere molti di voi e di apprezzare quel ‘valore aggiunto’ che arrecate a questo Team con il vostro impegno e il vostro esempio quotidiano.
    Ho sempre ricevuto sincero affetto da tutti voi, per le tante cose fatte insieme e i risultati ottenuti.  Cambiare Team è un passaggio importante per un Atleta, o almeno lo è nel mio caso, nel senso che non avrei mai lasciato la Nnm se non in presenza di un’offerta importante e ulteriore opportunità di crescita da un punto di vista professionale, sportivo.  Ho disputato tante gare con la maglia Orange e sono orgoglioso di essere riuscito a portare alla Nnm 3 Titoli Italiani Assoluti e questo mi riempie d’orgoglio.

   Questi risultati sono stati ottenuti grazie all’aiuto del Presidente Antonio Esposito che ha fatto per me sempre il massimo e a tutto il Team.

   Esprimo a tutti voi e alla Napoli Nord marathon, il mio più sincero augurio per un futuro pieno di soddisfazioni e tanti altri successi.  Grazie ragazzi e ragazze, non mollate mai!  Un abbraccio e un grande in bocca al lupo a tutti e anche ………..a me.  Con grandissima stima e affetto.                                                                                                                                                                     Matteo”

   Queste le parole del nostro Presidente Antonio Esposito “Buongiorno Cari Runners Orange. Cinque anni fa quando Matteo è venuto alla Napoli Nord Marathon, concordammo che se avesse avuto l’opportunità di un sostanzioso contratto economico, avrebbe poi fatto questa scelta.   La decisione di Matteo è scaturita 6 mesi fà, gia’ prima del Titolo Italiano di Ultramaratona vinto a settembre.  Quindi anche con amarezza abbiamo dovuto accettare il momento creatosi.  

   Ha avuto un contratto cospicuo che pochissime società in Italia possono permettersi, in questo caso un grosso imprenditore che già sostiene atleti internazionali come Keniani,e marocchini ha potuto farlo. 

   Ieri sera l’epilogo ufficiale, dato le circostanze sanitarie non si è potuto fare diversamente, se non in modi privato a casa mia con pochi a rappresentare la società.   Il mio impegno, il nostro, con il campione è stato suggellato.   Dobbiamo nostro malgrado prenderne atto, e ringraziare come fatto ieri di tutto ciò che Matteo Nocera ha dato in termini di Vittorie e Prestigio alla Napoli Nord Marathon.  Ieri sera leggevo sul suo viso un po’ di malinconia, ma come tutti i campioni viene il momento di decidere, di cambiare, di fronte a nuove opportunità.

   Ringraziamo.  Non è un addio come lui stesso ha detto, ma più un arrivederci a quando tornerà ad essere un atleta amatore come tutti noi.

    Grazie ancora Matteo da parte di tutta la Napoli Nord Marathon , un grande in bocca per i tanti nuovi successi, il cuore Orange sarà sempre con Te ad incitarti..🏃🏽🏃🏽💪🏼💪🏼… Go.. Go.. Go.. Fino alla fine”

   Questa la risposta di Matteo “P.s e comunque è un arrivederci ….!!! Quando passerà qualche altro annetto allora ritornerò a divertirmi con tutti voi. …😊 anche perché tra le tante cose il Presidente è un ottimo cuoco…!!! ❤”

   Per concludere le parole del nostro caro Massimiliano per commentare il tutto “Buongiorno a tutti. Ieri, a causa delle restrizioni sanitarie, una piccolissima rappresentanza della NNM ha dato una targa riconoscimento al nostro Matteo Nocera per la ottima affermazione alla 6 giorni di Policoro. Percorrere più di 600 km in 6 giorni non è da tutti, ed il titolo di campione italiano è meritatissimo.

   Ieri è stato annunciato dal festeggiato che da quest’anno farà parte di una prestigiosa squadra che annovera talenti podistici di livello nazionale ed internazionale nei vari settori e discipline podistiche.  L’emozione, mista a gratitudine per quel che è stato fatto negli anni trascorsi e per le aspettative future, era palese in tutti noi.
    A me è venuto un mente una frase attribuita ad Enzo Ferrari quando cedette la sua fabbrica alla Fiat.  Il paragone che fece il Drake era che una piccola nave perfetta in piccoli mari, per navigare in oceani necessitava del sostegno di una flotta più grande che la proteggesse e la sostenesse.
   Io penso che Matteo Nocera ben figurerà in palcoscenici più grandi sia per la sua bravura, sia per il sostegno che riceverà dalla Flotta più grande, ma anche per il sostegno, morale, amichevole e fraterno che riceverà sempre da tutti noi della NNM. L’amicizia e la stima vanno oltre i colori.
   Per cui quello di oggi è un piccolo congedo che sa di arrivederci a presto.  Sei e sarai sempre l’orgoglio e la punta di diamante della Napoli Nord Marathon.
   Vai, Matteo. Ti vogliamo bene👏👏👏👏💪💪💪💪😀🏃‍♂️🏃‍♂️🏃‍♂️”

Aggiungo il mio in bocca a lupo Mattero, ciao!!!!

Condividi l'articolo
Arrivederci a Matteo

2 pensieri su “Arrivederci a Matteo

  • 9 Gennaio 2021 alle 22:11
    Permalink

    In questi 5 anni mi avete dato veramente tanto.
    La vostra passione il vostro affetto e gli attestati di stima che ho ricevuto sono impagabili. Grazie.
    Vi saluto con la promessa di rientrare un giorno tra tutti voi , a presto. GRAZIE RAGAZZI.
    FORZA ORANGE.❤
    Matteo.

    Rispondi
    • 23 Gennaio 2021 alle 17:49
      Permalink

      Ciao amico campione, sarai sempre un bravo ragazzo.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *